fbpx

R.E.P. - Rielaborazione Eccentrica Propriocettiva

R.E.P. - Rielaborazione Eccentrica Propriocettiva

Paola Cassarà palla

La R.E.P. è una nuova metodologia di allenamento e rielaborazione posturale che trae spunto da anni di sperimentazione originale e personale  sulla tecnica della Danza  Classica e Contemporanea, sullo stretching eccentrico , sulla fisiotecnica , sulle dinamiche del Taichi e dell’Aikido e sullo stretching per meridiani secondo il metodo Masunaga.
Il metodo si rivolge a tutti coloro che praticano una attività sportiva, a ogni livello, amatoriale o professionale, ma anche a tutti coloro che soffrono per atteggiamenti posturali errati.
La lezione base comprende anche esercizi di respirazione collegati a movimenti della colonna vertebrale, vissuta come struttura elastica e dinamica, come asse energetico mutevole e sensibile.

L’idea fondamentale consiste nella facilitazione del gesto tecnico sportivo o semplicemente della corretta postura ergonomica grazie all’integrazione di nuovi schemi posturali, grazie alla percezione delle articolazioni principali e ai loro rapporti reciproci, nella ricerca della massima efficacia col minimo sforzo.

“Il corpo come l’acqua ha una sua memoria

 come l’acqua

si adatta alla forma del contenitore,

ogni gesto

 è una goccia che muta la nostra postura”

Insegnante: Paola Cassarà

Prenota la tua lezione di prova gratuita tramite la sezione “Contattaci”