fbpx

Brazilian Jiu Jutsu

Aikido

Logo Tribe Jiu Jiutsu Italia

Il Jiu Jitsu è una delle arti marziali più antiche di cui l’uomo abbia memoria.

Le leggenda narra che abbia avuto origine in India, per poi essere stato diffuso in Cina e, infine, arrivare in Giappone, dove se ne hanno le prima testimonianze scritte e dove gli viene assegnato il nome di Jiu Jitsu, che tradotto letteralmente significa “Arte della Cedevolezza”. Patrimonio tecnico del guerriero, il Jiu Jitsu è riuscito a sopravvivere all’abolizione della casta dei samurai per poi ad arrivare in Brasile all’inizio del ventesimo secolo, dove ha subito un processo di forte revisione tecnica iniziato dai fratelli Carlos ed Helio Gracie proseguito poi dai loro figli e studenti, fino ad arrivare alla creazione di uno stile autonomo di Jiu Jitsu efficace, sicuro e divertente da praticare.

Lo stile brasiliano di Jiu Jitsu ha come suo fondamento lo studio della strategia, della distanza, del posizionamento e nell’uso di tecniche di leva articolare e di strangolamento per controllare e prevalere su di un aggressore più forte e pesante di noi.

Fondata nel 1999 dal Maestro Federico Tisi, l’accademia Tribe Jiu Jitsu è la più antica e grande organizzazione italiana volta alla corretta pratica e diffusione dello stile brasiliano di Jiu Jitsu in Italia.

Responsabile dell’Accademia Tribe Jiu Jiutsu Roma Appio è il Maestro Mauro Grilli.

Le lezioni sono aperte a tutti, prenota la tua lezione di prova gratuita tramite la sezione “Contattaci”.