fbpx

Bioenergetica

Bioenergetica

DSC_0071_442

La bioenergetica è una pratica corporea profonda e rigenerante che combina esercizi lenti e di contatto con sé ad altri più dinamici ed espressivi, che servono a scaricare tensione e fatica.

Attraverso i giusti movimenti, l’attenzione al respiro e unendo l’uso delle nostra voce, la classe di bioenergetica si rivela come una  via di conoscenza di sé – anche dal punto di vista emozionale – attraverso il corpo.  Dato che ogni tensione muscolare contiene energia “bloccata” e riduce l’auto – espressione, ecco che riequilibrare il flusso della nostra energia vitale porta molti benefici.

Si acquisisce una consapevolezza più forte di se stessi, e si impara a gestire, ad allentare e a sciogliere lo stress, la fatica, le sensazioni di difficoltà di cui facciamo esperienza. Aumentano la vitalità e la spontaneità.

Tra le principali finalità degli esercizi di bioenergetica, vi è infatti il riscoprire il proprio corpo e il piacere di essere vivi e vibranti di buona energia.

Gli esercizi di bioenergetica sono adatti a tutte le fasce d’età.

Paola Negrin si forma e lavora per lungo tempo come attrice ed insegnante di recitazione. Lungo la strada incontra la bioenergetica, ne scopre i punti di contatto con l’esperienza teatrale e l’arricchimento nel percorso di conoscenza di sé a partire dal corpo. Si forma nel 2015 come conduttrice di classi di bioenergetica e counsellor a mediazione corporea presso S.I.A.B (Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Prenota la tua lezione di prova gratuita tramite la sezione “Contattaci”

Info: Paola 328 6310748