fbpx

Yoga e Musicoterapia

Yoga e Musicoterapia

Yoga e Musicoterapia

L’evento “Yoga e Musicoterapia” rappresenta un’occasione unica di crescita personale che conduce alla scoperta della dimensione interiore nutrendola dell’ascolto sonoro esterno. Il percorso di autoconoscenza e di arricchimento verte sull’applicazione di semplici strumenti autoterapeutici, provenienti dallo yoga, che si uniscono alla ricezione del suono di una percussione melodica oltremodo suggestiva oltre che benefica (il Tam-Drum*).
L’ascolto costituisce il tema centrale e aggregante: esso assume una valenza profonda di significato che comprende la registrazione e assimilazione fisica o uditiva del suono proveniente dall’esterno e l’osservazione della vita interiore del corpo.
Si dà spazio a un luogo uditivo ordinato, piacevole e ben distinto quanto in sintonia con lo spazio interno del corpo. In questa esperienza, entrambi riescono a convivere nell’armonia reciproca. Il carattere dell’atmosfera conduce all’introspezione, alla meditazione, all’ascolto e alla consapevolezza. Attraverso l’armonia creata ad arte fra ambiente esterno e interno e fra yoga e musica è possibile sperimentare una sensazione di pienezza sensoriale ed esistenziale.
Il tema “la relazione profonda fra il corpo e la mente” apre le porte allo yoga presentato mediante pratiche respiratorie, posizioni e suoni semplici e piacevoli. La musica accompagna il viaggio esperienziale nello yoga per tutto il corso della seduta in simbiotica armonia. In conclusione, si eserciterà la potenza del suono creato dal proprio corpo attraverso sillabe vocaliche specifiche.

* Il Tam-Drum è uno strumento musicale che funge da percussione melodica. Si ispira al prototipico Hang drum, del quale riprende la struttura tondeggiante e metallica, ma viene suonato con le bacchette a differenza del primo. Il suono metallico ricorda quello di un vibrafono e risulta caldo e avvolgente.

Il costo è di €25,00
18 Marzo 2018
Start h 10:00

Per ogni informazione scriveteci tramite la sezione contatti o sulla pagina Facebook, oppure chiamate al 320 814 3357

Condividi l'evento